Fisco e Tasse
2024-10-04
Concordato preventivo biennale: CNDCEC e ANC chiedono proroga
Con una nota del 2 ottobre del CNDCEC si chiede una proroga del termine di adesione al Concordato Preventivo Biennale, ormai noto come CPB, in scadenza il prossimo 31 ottobre.
Date le continue modifiche alla disciplina, peraltro apprezzate dai Commercialisti, si evidenziano i tempi ristretti entro cui esse sono state approvate, determinando la necessità di una proroga del termini di adesione al CPB.
Già in data 25 settembre, con un comunicato stampa, anche l'ANC Associazione Nazionale Commercialisti chiedeva ugualmente di far slittare il termine del 31 ottobre.
Vediamo nel dettaglio le motivazioni che hanno indotto tanto il CNDCEC quanto l'ANC a presentare la richiesta.
Leggi anche Concordato preventivo biennale forfettari: software e regole nel decreto MEF
Altre news
Fisco e Tasse
2025-02-05
Entro il 28 febbraio occorre pagare l'imposta di bollo per le e-fatture relative al IV trimestre 2024. Vediamo chi deve adempiere e con quali modalità.
Fisco e Tasse
2025-02-05
Dal punto di vista normativo l’obbligo di redazione dei bilanci di liquidazione discende dall’articolo 2490 del Codice civile. Le modalità di redazione di questi…
Fisco e Tasse
2025-02-05
Con la Consulenza Giuridica n 1 del 3 febbraio le Entrate forniscono chiarimenti sulla nozione di metalli preziosi rilevanti ai fini delle plusvalenze di cui…